Il Servizio Fotografico DOLCE ATTESA è un regalo speciale per tutte le future mamme che vogliono ricordare i 9 mesi più emozionanti della loro vita.                            
Scatti tutti dedicati alla maternità, che rende le prossime mamme assolutamente splendenti e radiose, con una luce unica negli occhi, oserei dire una luce abbagliante.  
                                       

Scatti dediti ad immortalare per sempre questo momento speciale, scatti tutti da condividere con chi si vuole bene.              

Un evento, un momento di gioia, un modo per celebrare e festeggiare
l'arrivo di una nuova vita e di una nuova Famiglia.    

   



Come si svolge il Servizio Fotografico? 


Il Servizio Fotografico Dolce Attesa si svolge nel luogo prescelto dalla futura mamma. Il luogo a cui è più affezionata, dove si sente serena e a suo agio. Dunque il Servizio Fotografico sarà realizzabile o presso l'abitazione della mamma oppure in esterno. Nel caso in cui prescelga la propria abitazione, verrà allestito un set fotografico dotato di diversi sfondi.
Qualora, invece, venga preferita una location esterna, potrà essere un qualsiasi luogo a cui è particolarmente affezionata, un parco, una villa amata di Roma, un posto a cui è legato un ricordo speciale della coppia. Un'idea originale potrebbe essere quella di realizzare il servizio in un B&B o in un Agriturismo immerso nel verde, indicato dai futuri genitori, in modo tale da creare una cornice intima e suggestiva alle foto.
Per scattare le fotografie sarà necessaria minimo un'ora, massimo due ore. Ciò significa nessuna fretta. Ciò significa che ci sarà tutto il tempo necessario da dedicare alla futura mamma e al suo bellissimo pancione.
Se il futuro papà ed eventuali fratellini e/o sorelline volessero partipare al servizio fotografico, sono assolutamente i benvenuti. Dopo una serie di scatti dove assoluta protagonista è la mamma,  potranno aggiungersi per un servizio di Famiglia.

Quale abbigliamento scegliere per gli Scatti del Servizio Dolce Attesa? 

La scelta dei capi da indossare durante gli scatti del servizio fotografico sono assolutemente soggettivi. Tutto dipende dal carattere e dai desideri della futura mamma.  Gli scatti possono essere realizzati vestita, in intimo oppure con la pelle un po più scoperta. Il tutto a discrezione della protagonista degli scatti. Fondamentale è che si senta a suo agio, in quanto, l'obiettivo è quello non solo di realizzare degli splendidi scatti, ma anche dedicarle un momento tutto suo, dove si possa rilassare e divertire posando come modella.
Piccoli consigli del fotografo sono quelli di predilire capi confortevoli ma che al tempo stesso mettono in evidenza  il pancione. Ideali sono i reggiseni a fascia, top, camicette da indossare sbottonate. Se si volessero realizzare degli scatti che mostrino la pelle nuda, si consiglia di non indossare biancheria intima con elastici stretti, che lasciano antiesteci  segni, per almeno due ore prima della sessione fotografica. 
E' possibile effettuare dei cambi d'abito.
Per le future mamme consiglio, da ultimo, sempre un buon trucco (restando il più possibile sul naturale) e preferibilmente una manicure, essendo le mani l'accessorio più importante di tutti. L'accessorio, cioè, che accompagnerà tutto il servizio fotografico.

Cosa portare con sè per realizzare il servizio fotografico? 

Personalmente adoro inserire negli scatti Dolce Attesa piccoli frammenti della storia di mamma e papà: un peluches, un paio di scarpine, una maglietta, un regalo speciale ricevuto, dei fiori, i preferiti della mamma ovviamente. Girasoli, margheritone e gigli sono assolutamente fotogenici. 
Dietro richiesta della coppia la fotografa, invece, potrà portare palloncini colorati, banner LOVE, lavagna in ardesia ed una scritta LOVE in legno. 
Il tutto per rendere ancora piu divertente  e speciale il momento dedicato al servizio fotografico.

Cosa succede dopo la realizzazione del servizio fotografico? 

Una volta terminata la sessione fotografica, saranno necessari 14/21 gg (indicativi e variabili a seconda del carico di lavoro) durante il quale il fotografo selezionarà gli scatti migliori che verranno successivamente visionati dal cliente, in anteprima, all'interno di una apposita Gallery, SELEZIONE SCATTI presente nel medesimo sito. 
Ogni singola scatto presente nella Gallery sarà stato già oggetto di accurata post produzione mediante Photoshop e caricato in bassa risoluzione.  Il cliente avrà la possibilità di sceglier tra versione a colori o bianco e nero dello stesso scatto e avere la stampa lucida o opaca ( indicata per il BW).  Una volta indicate le preferenze si procederà con la stampa ed il relativo confezionamento. 
In nessun caso verranno mostrati e/o consegnati gli scatti originali.

Cosa riceve il cliente? 


E' possibile scegliere tra 2 diversi pacchetti: 

PACCHETTO A
- n. 20 scatti (formato 12x18)
- Chiavetta USB contenente i 20 scatti stampati. ( i 20 scatti stampati, saranno salvati sia in Altissima Risoluzione (qualora in un successivo momento si volessero realizzare ingrandimenti) sia in formato WEB ( ideale per condividere i propri scatti su pc, tablet e smartphone.)

PACCHETTO B 
- n. 15 scatti (formato 12x18) 
- n. 1 ingrandimento (formato 20x30) 
- Chiavetta USB contenente i 15 scatti stampati (come da sopra) 

PER PREVENTIVI E PRENOTAZIONI CONTATTATEMI

 



 
 

Top