Il Servizio  BABY  è un servizio fotografico ideato e pensato esclusivamente per i piccoli della Famiglia.

E' un ritratto del principino o della principessa di casa, il cui obiettivo è quello di regalare ai genitori scatti unici del momento magico che stanno vivendo.

Quello che infatti manca ai genitori non sono le foto (che tra tablet e cellulari ce ne sono a milioni) ma scatti di qualità, immagini che fanno battere il cuore, immagini da riguardare cosi tanto fino a stancarsi. Scatti spesso e volentieri utilizzati per arredare casa in quanto ritraenti un momento particolare della famiglia in cui è finalmente al completo.

 

Il mio impegno sarà quello di realizzare scatti che colgano i "piccoli modelli" nel modo più spontaneo e naturale possibile.
Prediligo attimi di gioco, sorrisi, scherzi e coccole, anche con i genitori, rispetto a pose classiche e studiate, cosi da rendere il servizio stesso una esperienza unica di relax per tutta la Famiglia.
La chiave vincente per questo tipo di scatti sarà la semplicità. La bellezza di una Famiglia è tanto forte da non avere bisogno di nient'altro.
Ogni inquadratura sarà volta ad incorniciare atteggiamente affettuosi, trasmettendo serenità, allegria, romanticismo e amore.


Come si svolge il Servizio Fotografico? 

Il Servizio Fotografico Baby si svolge nel luogo scelto dai genitori. Un luogo a cui la Famiglia è particolarmente affezionata, dove si sente serena e a propio agio. Dunque, il Servizio Fotografico sarà realizzabile  o presso l'abitazione familiare oppure in esterno.
Nel caso in cui venga prescelta la propria abitazione, verrà allestito in tutta comodità un vero e proprio set fotografico a misura di bambino provvisto di diversi sfondi.
Questo comprende: 
- Tappetino Bianco a pelo lungo;
- Lavagnette in ardesia su cui scrivere frasi a piacere;
- Scritta in legno LOVE
- Banner LOVE
- Per le piccole modelle: tutù bianco o rosa con diversi cerchietti da abbinare.
- Per i piccoli modelli una serie di cappellini a scelta.
Qualora, invece, venga preferita una location esterna, potrà essere un qualsiasi luogo, quali ville o parchi di Roma, in altre parole, un qualunque posto a cui è legato un ricordo speciale della coppia. Un'idea originale potrebbe essere quella di realizzare il Servizio Fotografico in un B&B o in un agriturismo immenso nel verde indicato dai genitori, in modo tale da creare una cornice calda, intima e suggestiva agli scatti. Per scattare le fotografie sarà necessaria un'ora, massimo due ore. 
Durante la Sessione Fotografica sono assolutamente i ben venuti tutti i componenti della Famiglia, qualora volessero dedicarsi qualche scatto con i piccoli. Il tutto senza aggiunta di prezzo.                                                                                                                                                                     


Cosa è consigliato indossare per il Servizio Fotografico? Cosa portare con sè? 

Abbigliamento ed Accessori sono fondamentali per un lavoro perfetto, ossia, scatti indimenticabili.
Ovviamente, la prima e fondamentale regola è quella della comodità e del sentirsi in ogni istante a propio agio. Il momento dedicato agli scatti deve essere in primo luogo un momento di relax e divertimento per ogni singolo componente della famiglia. Consiglio, quindi, di indossare sempre vestiti con i quali ci si vede bene allo specchio e ci si senta in sintonia con tutti i membri della famiglia, mantenedo il piu possibile lo stesso tema e le tonalità. Ottima idea è quella di portare con sè dei cambi. E perchè no, sempre presenti in "valigia" jeans ed una maglietta nera ed una bianca. 

Per le mamme consiglio sempre un buon trucco (restando sempre sul naturale) e preferibilmente una manicure, essendo le mani l'accessorio più importante di tutti. L'accessorio, cioè, che accompagnerà in tutto il servizio fotografico il contatto mamma/bimbo. 

Se si tratta di servizi in esterna, consiglio sempre di adeguare l'abbigliamento al tema e al luogo prescelto.. maglioni morbidi e caldi per l'inverno e vestiti leggeri ed in tema floreale per l'estate. In estrema sintesi l'abbigliamento dovrebbe avere un collegamento con la location in modo tale che sia veramente perfetto.

Ogni accessorio che volete portare ed aggiungere al servizio fotografico è il benvenuto se per voi ha un significato particolare. 


Cosa succede dopo la realizzazione del Servizio Fotografico? 

Una volta terminata la sessione fotografica, saranno necessari 14/21 gg (indicativi e variabili a seconda del carico dilavoro) durante il quale il fotografo selezionerà gli scatti migliori che verranno successivamente visionati dal cliente, in anteprima, all'interno di una apposita Gallery, SELEZIONE SCATTI, presente nel sito medesimo.

Ogni singolo scatto presente nella Gallery sarà stato già oggetto di accurata post produzione mediante Photoshop e caricato in bassa risoluzione. Il cliente avrà la possibilità di scegliere tra versione a colori o in Bianco e Nero dello stesso scato e avere la stampa lucida o opaca (particolarmente indicata per il B&W). Una volta indicate le preferenze si procederà con la stampa ed il relativo confezionamento.

In nessun caso verranno mostrati e/o consegnati gli scatti originali.


Cosa riceve il cliente? 

E' possibile scegliere tra 2 diversi pacchetti: 

PACCHETTO A : 

- n. 20 scatti (formato 12x18)
- Chiavetta USB contente i 20 scatti stampati. ( i 20 scatti stampati, inoltre, verranno salvati all'interno della Chiavetta USB sia in ALTISSIMA RISOLUZIONE, ideale per future ulteriori stampe ed ingrandimento ma anche in formato WEB, ideale per essere condivisi su Pc, Tablet e Smartphone)

PACCHETTO B: 
- n. 15 scatti (formato 12x18)
- n. 1 ingrandimento (formato 20x30) 
- Chiavetta USB contenente i 20 scatti stampati ( come da sopra)

 

PER PREVENTIVI E PRENOTAZIONI CONTATTATEMI


   
Top