Esista qualcosa di più tenero di una Nuova Vita?
Quelle Manine... Quei Piedini... Quel colore inconfondibile della Pelle...
Dettagli che sciolgono il cuore!
Il mio compito sarà quello di immortale questa Magia, la Magia dei primi istanti di Vita.
Scatti che vi faranno viaggiare per sempre in dolci ricordi ogni volta che li guarderete!

 



 


QUANDO E COME SI SVOLGE IL SERVIZIO NEWBORN?


La sessione Fotografica NewBorn dovrà essere realizzata tra i primi 10/20 gg di vita del bambino.
E' un Servizio molto particolare e molto delicato. Per questo motivo la durata stessa del servizio è molto variabile, dalle 2 alle 4 ore. 
Il focus sarà sul Neonato, tutto il servizio girerà intorno a lui, ai suoi tempi e a tutte le sue esigenze. Dai cambi pannolino, all'allattamento, alle coccole per addormentarsi.
Ansia, fretta e agitazione sono bandite dal servizio e saranno lasciate fuori dalla porta!
Non si deve dimenticare nemmeno per un attimo che il protagonista del servizio fotografico è un neonato, quindi, la parola d'ordine sara PAZIENZA!
Una Particolare attenzione dovrà essere rivolta alla temperatura della stanza: deve essere decisamente calda se in inverno e fresca durante la bella stagione.
I piccoli fotomodelli esprimono, infatti, massimo della loro tenerezza senza vestitini, quindi, il consiglio che vi do in primis è quello di scaldare per bene la stanza e partire subito togliendo i vestiti al piccolo in mdoo da farlo addormentare già svestito. 
Ciò significa che sarebbe fondamentale fotografarli durante il sonnellino.
"Sarebbe", perchè il condizionale in questi casi è d'obbligo!
Quello che dico sempre é " POSSIAMO PROGRAMMARE E/O ORGANIZZARE CIO' CHE VOGLIAMO, MA TENIAMO PRESENTE CHE A DECIDERE SARANNO E SONO SEMPRE I PICCOLI PROTAGONISTA DEL SERVIZIO". 
A volte, quindi, non si riesce proprio a farli addormentare ( per una infinita e varia lista di motivi) ed in questo caso niente panico!!!!
Gli scatti realizzabili, infatti, sono innumerevoli! Primi piani, da diverse angolazioni e dettagli!
Dettagli di una tenerezza infinita, dalle manine e piedini alla bocca al profilo del visino, dalle orecchie ai capelli alle ciglia! C'è solo l'imbarazzo della scelta!
Importante in ogni caso, sia che il neonato dorma che non, è la presenza dei genitori, imprenscindibile come ovvio quella della mamma. Sarà lei, infatti, ad aiutare la fotografa a scegliere i vari tempi dello scatto, del riposo, del cambio che della pappa!
Infine in merito all'orario in cui realizzare il servizio Newborn, questo dovrà essere definito cercando di rispettare il più possibile i tempi a cui il piccolo protagonista degli scatti è abituato, cercando, quindi, di non stravolgere i ritmi a cui è abituato.

Flash Si o Flash No? 

L'uso del Flash, quando si parla di Neonato, è da sempre un argomento che sta molto a cuore a tutti i genitori. 
Voglio partire dall'inzio e spiegare esattamente come sarà allestito il set. Prima di tutto, verrà individuato il punto più luminoso della casa, cercando quanto possibile, di realizzare il servizio NewBorn durante le ore centrali della giornata. Evitando in ogni caso di adagiare il piccolo fotomodello con la luce alle spalle. 
A questo punto, valutata la luce con cui avremo a che fare, veniamo al Flash. 
Niente Flash - On - Camer, ossia, il c.d. flash incorporato alla Reflex. Ciò significa niente flash puntato frontalmente al piccolo, quindi, nessun flash diretto negli occhi del neonato. 
Verrà invece montato sulla Reflex il c.d. Flash a slitta, la cui testa ( la parte superiore del Flash stesso) ha la fondamentale capacità di essere orientato in tutte le direzioni. 
La testa verrà posizionata in direzione del soffitto, in modo tale da utilizzare la sola luce di rimbalzo. Quindi, una luce molto morbida, molto soft, che cadrà sul neonato in via assolutamente indiretta e soprattutto senza arrecargli nessun fastidio.

Cosa comprende il Set Fotografico? 

Il set fotografico comprende, oltre a diversi teli: 
- Tappetino Bianco a pelo lungo; 
- Set di cuscini formato Neonato ( grazie a quali verrà adagiato comodamente il neonato)
- Wrap ( tessuto elasticizzato) 
- Set di cerchietti e cappellini 
- cuffietta abbinata a orsetto fatto a uncinetto
- vari accessori in lana
- cesta per shooting NewBorn

Cosa succede una volta terminata la Sessione Fotograficia? 
Una volta terminata la Sessione Fotografica saranno necessari 20/25 gg per la consegna materiale. Durante questo perodo il fotografo selezionerà gli scatti migliori che verranno successivamente visionati dal cliente, in una apposita Gallery privata, "SELEZIONE SCATTI" , presente nel sito medesimo.
Ogni singolo scatto presente nella Galley sarà stato oggetto di accurata post produzione mediante PhotoShop e caricato in basso risoluzione e numerato. Il cliente avrà la possibilità di scegliere tra versione a Colori o in Bianco e Nero dello stesso scatto. 
Una volta indicate le preferenze si procederà con la stampa ed il relativo confezionamento.
In nessun caso verranno mostrati e/o consegnati gli scatti originali. 

Cosa riceve il cliente? 
E' possibile scegliere tra 2 diversi pacchetti: 

PACCHETTO A 
- n. 20 scatti stampati (formato 12x18) 
- Chiavetta USB contenente i 20 scatti stampati ( salvati in duplice formato. Formato WEB, piccolo e leggero, ideale per essere condiviso su pc, tablet e smartphone; FORMATO ALTA RISOLUZIONE, per future stampe ed ingrandimenti)

PACCHETTO B 
- n. 15 scatti (formato 12x18)
- n. 1 ingrandimento (formato 20x30)
- Chiavetta USB (come da sopra)

PER PREVENTIVI E PRENOTAZIONI CONTATTATEMI

Top